1) Responsabilità

Futura Sport non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile a Futura Sport.



2) Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito web Futura Sport si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai produttori. Ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare i parametri tecnici e dimensionali in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.



3) Ordini

Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta, via mail o tramite Internet. Il cliente che invierà l'ordine via Internet riceverà comunicazione di conferma in automatico tramite posta elettronica con nostro numero d'ordine, per l'ordine a mezzo e-mail il cliente riceverà successivamente via mail copia proforma al fine di controllarne la correttezza. L'evasione dell'ordine avverrà dal Magazzino Centrale.


4) Prezzi

I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.



5) Spedizioni e consegna

Le spedizioni saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Futura Sport.
Il tempo di consegna è indicativo e segnalato in apposita tabella sul sito Internet e non vincolante a causa delle condizioni di traffico, delle strade o da cause di forza maggiore.
La consegna avviene a piano terra e nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì.



6) Rischio e proprietà

Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro tre giorni via mail alla Futura Sport. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro tre gg dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate entro gli ulteriori tre gg in maniera scritta a mezzo mail o raccomandata. Se il reclamo è giustificato la Futura Sport rilascerà al cliente l'autorizzazione al rientro della merce. La merce dovrà essere consegnata in Porto Franco completa di imballo originale. La Futura Sport consegnerà la sostituzione gratuitamente in Porto Franco. Ogni segnalazione oltre i termini indicati non sarà presa in considerazione.



7) Pagamenti

Nel caso di vendita online le forme di pagamento sono:
a) Contrassegno: metodo di pagamento di beni acquistati a distanza che consente di pagare in contanti l'oggetto al momento del suo arrivo a destinazione.
b) PayPal/Carta di Credito: pagamento online
c) Bonifico anticipato: gli estremi bancari verranno comunicati tramite e-mail dopo il ricevimento dell'ordine.



8) Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la Futura Sport si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso.



9) Restituzione merci

La restituzione delle merci deve essere preventivamente richiesta in forma scritta spiegandone i motivi. La Futura Sport si riserva il diritto di autorizzare il reso.
La merce da rispedire deve essere in perfetto stato, imballata nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino.  
Non si accettano restituzioni di merci ordinate espressamente per il Cliente e/o personalizzate.



10) Controversie

Per ogni controversia è competente il Foro di Roma.



11) Modifiche

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.